
Organizzato da INU Veneto
Gianni Biondillo, architetto e scrittore
Ruben Baiocco, ricercatore dell’Istituto Universitario di Architettura di venezia, redattore della rivista Urbanistica Informazione - INU edizioni
Gianni Biondillo è architetto e scrittore. Autore di romanzi, testi per il cinema e la televisione, articoli di tema artistico, letterario e politico.
In Metropoli per principianti Gianni Biondillo parla di città e di territorio, dell’architettura del Novecento, di periferia e di marginalità, da architetto quale è, come tecnico attento alle dinamiche urbane. Ma soprattutto lo fa da scrittore, fuori da tecnicismi e accademismi, cercando di raccontare a tutti quanto il nostro paesaggio sia radicalmente mutato. E quanto vicine (ma anche distanti) siano le due discipline che da sempre lo affascinano: l’architettura e la letteratura.
Manuale di sopravvivenza del padre contemporaneo (Guanda) è il suo ultimo libro pubblicato.
adesione_convegno_Incontro con Biondillo - PDF, 74.2 Kb
da compilare ed inviare via e-mail a verona09@inuveneto.it o via fax allo 0444532588
diIntorni: incontro con Gianni Biondillo - PDF, 174.3 Kb
scarica l’articolo in formato PDF